lunedì 5 aprile 2010

Come diventare una volpe......


Oggi durante un viaggio in calesse scomodissimo e di circa 2 ore più lungo del previsto ho avuto modo di mumblare (da mumble mumble.....) a iosa. Essendo ormai assodato che le cose così come sono non vanno più bene è altrettanto assodato che bisogna in qualche modo cambiarle.

In altri tempi con la mia bacchetta magica avrei scatenato tempeste inaudite in grado di spostare montagne millenarie e cambiare il corso dei fiumi pur di ottenere il cambiamento da me desiderato!!!


Oggi, alla veneranda età di -- anni, e cioè una veneranda centenaria nel mondo dei folletti ed una pupetta nel mondo degli umani, mi sono resa conto che nn è più tempo di scatenare terremoti.....nel senso che nn mi torna più utile.

Nel senso che, un terremoto oggi farebbe molti più danni di quelli che avrebbe fatto 10 anni fa. Indipercuilaquale, trovo maturo e responsabile (oh gesù gesù, dev'essere il casatiello che mi è rimasto sullo stomaco!!!) da parte mia cercare una soluzione alternativa al terremoto....


......mi son subito detta "meglio del terremoto c'è solo il maremoto!!!" ma incomincio ad escludere anche questa possibilità essendomi resa conto che sia che la vogliamo vedere dal punto di vista dei folletti sia che la vogliamo vedere dal punto di vista degli umani, una veneranda centenaria e una pupetta, in nessun caso possono sopravvivere ad un evento così distruttivo!!!!


Ma mò, se la tabula rasa nn va bene e la mera rassegnazione manco a parlarne qual'è la soluzione????

Ma certo mi son detta, come ho fatto a nn pensarci prima? Tra la centenaria e la pupetta la soluzione è la via di mezzo: la furba paracula!!!!!!! Pensare ad una strategia e portarla avanti costi quel che costi..........


........ora mi darò da fare x seguire un corso per laurearmi in "paraculaggine furba!!!!

giovedì 1 aprile 2010

Capricci


....e dopo aver scritto sulle pareti della casa di un'altra persona che "l'incoerenza è il modo migliore x essere coerenti....con se stessi"....l'illuminazione l'ho ragginta sul serio!!!!


Il compito che il saggio del bosco mi aveva assegnato era:"Elenca le cose che avresti dovuto fare e in seguito elenca tutti i buoni motivi x cui nn le hai fatte""

Geniale.....ho pensato io....e ho preso carta e penna e cominciato a pensare: mumble mumble, e ancora mumble mumble.....e ancora mumble mumble.

Il punto è che a furia di mumblare tutte le cose che avrei dovuto fare sono totalmente scappate dalla mia testolina!!!!

Ho riletto il titolo del compito ed ho capito dov'era l'inghippo: il verbo!!!! c'è un verbo sbagliato!!!! Più che sbagliato è un verbo che proprio proprio non mi va giù!!!! "DOVERE"........con questi verbo qui il compito no che nn può venire bene!!!

ma d'altro canto se consideriamo invece un altro verbo, completamente diverso, ma che con esso fa rima, le cose cambiano completamente: "VOLERE"....

Adesso il compito è più semplice: Elenca le cose che avresti VOLUTO fare ed in seguito elenca tutti i buoni motivi x cui nn le hai fatte".

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh........mò si che ragioniamo!!!

..............ma siccome oggi oltre ad essere incoerente mi sento anche molto molto molto "stuffosa"....a furia di non fare le cose cose che avrei dovuto e tantomeno ho fatto quelle che avrei voluto....mi sono stancata e la lista la rimando al prossimo post!!!!