lunedì 23 marzo 2009

Il mio tesoro perduto




Dunque, dunque....eccomi di nuovo qui. Che dire? Boh... Come mi sento? Mah..
Sono appena tornata da un altro raid nel paese con la fortezza oscura (e confermo che è ancora ben lungi dall'essere il paese delle meraviglie).
La strada per la mia serenità, volente o nolente, passa senza ombra di dubbio da lì....e su questo non ci piove. Bisogna dire però che piove sulla strada che io devo percorrere. Scusate, mi correggo, sulla strada che io “voglio” percorrere....perchè sì, mica me l'ha ordinato il dottore di andare per lidi e valli infestate in cerca del tesoro perduto..ma il fatto è che io il mio tesoro lo rivoglio. Era mio, ce l'avevo stretto in pugno e me l'hanno strappato! E io me lo riprenderò!! (Cribbio di un cribbione quanto mi sento energica, sta' a vedere che il training autogeno funziona!)
Per adesso posso dire che la principessa triste è più rompicoglioni che mai...
Il rospo mi fa incazzare come al solito col suo saltellare da una parte all'altra apparentemente senza fare un cazzo di utile alla comunità dalla mattina alla sera...
Ma, udite udite la vera sorpresa è la stregaccia! Il sacco di tela pieno di serpenti per avercelo ce l'ha...manco su questo concetto ci piove! Ma, c'è un “ma”...il “ma” sarebbe che stavolta una lucina fioca fioca in quegli occhi cattivi io l'ho vista! E se l'ho vista io vuol dire che l'ho proprio vista! E a me questa cosa non mi fa tanto piacere, anzi a dirla tutta mi fa anche parecchio incazzare, perchè io quella lì l'ho sempre considerata una gran bella stronza e mò aver visto la lucina mi costringe a darle qualche speranza....
Certo, non diventerà mai una fatina buona e gentile di cui potersi fidare....ma magari da stregaccia diventa una strega così così, banale insomma, con gli incatesimi che fanno anche cilecca ogni tanto.... più semplice da tenere a bada e soprattutto meno pericolosa. E si sa che quando non si vedono pericoli intorno si vive un bel pò più rilassati....quando non si è troppo impegnati ad essere dei guerrieri guardinghi e pronti allo scatto si trova anche il tempo di fare un passeggiata nei campi per raccogliere un bel mazzo di fiori.....
P.S
A proposito di fiori...per adesso ho cominciato a comprare il vaso.....e vi assicuro che è un gran bel traguardo raggiunto!!!

7 commenti:

Mirtilla ha detto...

Prima che chiunque di voi lasci un commento approfitto per una comunicazione di servizio.

Per Giorgio:
Ho letto solo ora il tuo post su Mirtillino e Fragolino! Mi sento veramento onorata di chiamarmi come il tuo gatto. Giuro.

Anonimo ha detto...

Sono contento di aver letto il tuo ultimo post, e quasi non ho parole sinceramente...forse perchè anche io in questo momento ho preso un nuovo vaso e sto piantando della terra (pensavo di averlo già fatto, ma una vocina dentro mi dice che è bello avere un balcone fiorito!) vedremo che cosa uscirà!

P.s.- i tesori nascosti vanno cercati a lungo ma (non so se già te lo avevo scritto, mi sa di si) ogni volta mi viene in mente il pensiero di Marco Polo: la curiosità mentre viaggia deve sempre attendere una sua compagna...la pazienza!

E secondo me alla fine gira che ti rigira, streghe o non streghe (che poi magari vai a vedere che son fatine) qualcosa si trova sempre...sempre! :)
Ciao Mirtillina

Valerio Massimo Meridio

Mirtilla ha detto...

Tu senza parole?!!
Stavolta sì che mi hai stupita!!! ;-)

giorgio ha detto...

Comunicazione di servizio.
Se vuoi puoi scrivermi qui:
giorgio52@hotmail.it
Mi farebbe piacere.
Giorgio.

Mirtilla ha detto...

@Giorgio

Grazie

Mirtilla ha detto...

Non so quanto vi interessi ma io ve lo dico lo stesso: finalmente ieri sono riuscita dopo mesi di pensamenti, ripensamenti e trattative con me stessa a comprare i "miei" fiori e a metterli nel "mio" vaso!!
Gerbere rosse. A me sembrano bellissime!!
Riusco a farvi capire quanto questo sia importante per me?

Anonimo ha detto...

Certo! Già il fatto che tu l'abbia voluto comunicare porta in se un significato di importanza, quindi perchè no! :)

Un salutone

Valerio Massimo Meridio