venerdì 24 aprile 2009

Domande spinose




Oggi mi sono accorta che questo blog sta lentamente e progressivamente perdendo la sua funzione principale: dire la mia verità. Nuda, cruda....e ironica.
Io credo che il fatto di avere dei lettori fissi mi abbia fatto sentire lusingata e ciò mi ha spinta all'ansia da prestazione e all'autocensura. Per un attimo, ma solo uno, mi sono ritrovata a chiedermi “ cosa mai potrei scrivere oggi sul mio blog?”. Niente. Neanche un'ideuzza piccola piccola.
E oggi ho capito che invece la domanda giusta da pormi (una cosa tipo SPECCHIO SPECCHIO DELE MIE BRAME........) era: “Cosa ho bisogno di scrivere oggi sul mio blog?” Qual'è il pensiero angustiante di questi giorni che ho bisogno di ridimensionare?
Risposta (BASTARDO DI UNO SPECCHIO!!!!) : “Il pensiero che ti tormenta, cara Mirtilla, è che ti piace quel certo ragazzo ma non solo non sei ancora riuscita a conquistarlo, ma non riesci neanche a capire quanto gli piaci ( .....PERCHE' , QUESTO TE LO CONCEDO, UN POCHINO GLI PIACI”).
Dunque, cominciamo daccapo.
La domanda del giorno è: ma c'è un valido motivo per cui un ragazzo (quel ragazzo) dovrebbe innamorarsi di me?
Io vedo in giro delle cercole incredibili avvinghiate come l'edera a esseri di sesso opposto che le guardano languidamente come se avessero davanti agli occhi una dea di immane bellezza!
La variante hot è vedere in giro delle cercole incredibili che slinguazzano voracemente degli esseri di sesso opposto avvinghiati come l'edera a quella che ai loro occhi sembra essere la reincarnazione di Moana Pozzi, che Dio l'abbia in gloria.
MA COSA AVRANNO MAI QUELLE CERCOLE CHE IO NON HO????

La seconda domanda del giorno è: ma perchè mai un ragazzo (quel ragazzo) dovrebbe innamorarsi follemente di me se neanche io, che sono la mia legittima proprietaria, riesco a farlo?
Ovvero: “Ma come potrai mai riuscire a vendere un folletto se non hai mai letto il manuale delle istruzioni, non hai neanche idea di quale sia il pulsante dell'accensione, trovi ridicolo parlare di quell'accrocco come di un miracolo della tecnologia e, in linea generale, sia gli accrocchi tecnologici che le pulizie di casa ti interessano come le fasi dell'accoppiamento dei coleotteri indiani?”

Risposta alla domanda del giorno: Boh!
Risposta alla seconda domanda del giorno:Ariboh!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Io penso che nella vita è già difficilissimo accettarsi per quello che si è e quando iniziamo a farci duemila domande su noi stessi, guardando anche un bello specchio magico, ci ritroviamo ad avere troppe risposte e ancora troppe domande.Ma nulla ci convince manco se fossimo star da 3 milioni di euro al mese!
Non so se il mio punto di vista è giusto o sbagliato, forse dovrei iniziare a pormi anche io meno domande (ci sto provando) e vivere di piu.
Che dirti Mirtillina, i tuoi perchè troveranno risposta solo se frequenterai quel ragazzo e parlerete sul serio, poi tutto viene da se.
Sti cavoli chi fa il primo passo, fallo pure tu, ormai il medioevo è finito, i cavalieri se so' dimezzati!
Magari, se ti godi quella persona e sperimenti quindi anche te stessa, non avrai piu bisogno di specchi e i perchè svaniranno.
Se io tornassi felcie innamorato posso assicurarti (perchè so che vuol dire farsi tutte quelle domande) che me ne fregherei dei perchè e per come..me la vivrei e basta, finchè dura!
Magari con ironia...d'altronde come faceva il titolo di un film.."una risata vi seppellirà"!! :)

Ciao bad good girl!

Valerio Massimo Meridio

P.s.- Ao' poi facci sapere sto' ragazzo come si è comportato eh!

giorgio ha detto...

Se io ti avessi tra le mani come paziente credo che ti trasmetterei tanta di quell'energia vitale e di fiducia in te stessa da stupirti. Ti cazzierei con tanto amore: ti farei sentire che sei amata da me con tutto me stesso e che l'energia del mio amore non si traduce in un agito fisico, ma in un continuo desiderare il tuo bene e spingerti incessamente a ricercarlo, anche se non lo trovi e anche se non sai dove cercare. Ti farei sentire il valore sacro della ricerca della tua verità e della tua unicità. Ti farei sentire che i ragazzi che non ti flano non sono quelli giusti e il mio amore per te si trasformerebbe giorno per gorno, seduta per seduta, nel tuo amore per te.

Mirtilla ha detto...

quasi quasi dico al mio terapeuta di leggere il tuo commento!!! ;-)

Lara ha detto...

Passo per un saluto, cara e simpatica Mirtilla.
Buon fine settimana e Buon 1° Maggio!
Ciao,
Lara

AleTheElf ha detto...

Non ti conosco benissimo,lo ammetto..nn so neanke come sei fisicamente...lo ammetto...ma di una cosa sn certo:da quello che scrivi non puoi ke essere 1a persona sensibile,sincera e sognatrice....Alla domanda"può quel certo ragazzo innamorarsi di una ragazza cosi",io non avrei dubbi nella risposta:SI!;-)
Un bacino e in bocca al lupo,
AleTheElf

Mirtilla ha detto...

@AleTheElf
Oddio! Mi hai fatta arrossire.... :-)

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo lino e leggo spesso le tue parole...molto spesso mi sembra di sentirle come mie...

sai credo che tu abbia ragione quando lasci intendere che se non si ama se stessi sembra impossibile che qualcun altro possa amarci, però credo che ognuno di noi guarda il mondo con degli occhi unici e che le persone che ci circondano non smettano mai di stupirci, nel male e nel bene!
quindi il commento che mi viene di fronte alle tue parole è che qualunque sia la persona che ti piaccia o a cui sia tu a piacere, lascia che abbia la possibilità di apprezzarti così come sei...certo senza smettere di impegnarti per stare bene, per essere migliore, ma che dirti...lasciati stupire, lasciati amare...

le emozioni che traspaiono dalle tue parole generano un affetto speciale proprio come se fossi un fratellino...

un abbraccio,
lino

Mirtilla ha detto...

Caro Lino grazie per le parole di incoraggiamento!
Quello che mi frulla in testa in questi giorni è che non ho alcuna intenzione di essere in un modo o in un altro solo per piacere a qualcuno. E per me questa è una conquista.
Riuscire a capire cosa potrebbe far piacere alla persona che hai di fronte è un'enorme abilità.....ma una trappola tremenda!!
Sai, fin da piccola ho imparato a "conquistare" gli altri. Ho imparato a leggere i loro occhi, le loro espressioni, i loro gesti, il tono della loro voce. Ho imparato a "sentire" i loro bisogni e col tempo a prevederli. Ho imparato ad essere indispensabile. Tutto questo per avere affetto, attenzione e amore.
Ricordo che quando avevo circa 19 anni, durante una cena con un amico, teorizzavo che "nessun ragazzo è irragiungibile...basta scoprire il punto debole e comportarsi di conseguenza"! Ed è esattamente così che ho vissuto fino a 3 anni fa.
Tutto questo ha avuto un prezzo.
Il prezzo è stato perdere me stessa e la mia vera identità.
Oggi come oggi posso dirti con grande fermezza che per nessun ragazzo bello e intrigante sono disposta a buttare all'aria il lavoro che con grande sacrificio ho fatto e sto ancora facendo su me stessa.
Se "quel" ragazzo avrà voglia e curiosità di conoscermi meglio io sarò ben felice di farmi conoscere....ma non sono disposta a fare nulla di speciale per attirarlo a me ovvero per "sedurlo"!
Ti assicuro che l'amore di amici sinceri e di "fratellini" coccolosi e allegri è estremamente gratificante!
Un bacio

Anonimo ha detto...

Saggezza pure amica mia! ;)

Valerio Massimo Meridio