giovedì 21 maggio 2009

Io ed il mio grillo parlante



Visto che questa tecnica è già stata collaudata per risolvere il conflitto intrapsichico (risolto brillantemente aggiungerei!!) sorto al momento del concepimento di questo blog ho deciso di riutilizzarla per il conflitto del giorno:
USCIRE O NO CON L'EX STORICO??
- Sono curiosa di sapere come se la gioca questa volta
- Ma che sei scema? Non lo sai come fa? Occhi dolci e un pò di roba melensa e tu ci ricaschi!!!
- Ma è carino, dolce, simpatico e mi ha amata tanto....perchè non sentire cosa ha da dire?
- O cavolo ti stai già preparando a capitolare!!
- Questo è un periodo di grande energia perchè privarsi di un'ulteriore occasione di svago?
- E' tornato proprio per succhiare la tua energia ed il tuo entusiasmo come ha sempre fatto!
- Non è vero lui mi ha sempre supportata ed incoraggiata!
- Ha supportato la tua parte bambina. Ti ha viziata e legata a sè. Questo non è amore.
- Ma io a volte mi sento sola....
- Hai dimenticato che ti piace un altro ragazzo?
- Non so se quest'altro ragazzo mi vuole
- Stai lavorando per imparare ad amare te stessa e la vita. Stai andando molto bene. Vuoi correre il rischio di fare un triplo salto mortale nel passato? La vita guarda avanti non indietro.
- Solo un'avventuretta di poco conto che male può farmi?
- Che bene può farti?
- Beh, magari mi aiuterebbe a ricordarmi com'era prima che la pace dei sensi si impossessasse di me!!!
- Vorresti dire che ignori che sono state proprio avventurette di poco conto a ridurti alla pace dei sensi? Ma questo terapeuta che lo paghi a fare?!
- Ma che palle!!! Ma secondo te che devo fare....aspettare il principe azzurro?!
- Divertirti, appassionarti ed emozionarti. Mai più accontentarti.....

5 commenti:

giorgio ha detto...

Ho sempre preferito la geografia alla storia...
Giorgio.

Lara ha detto...

Quanto sono saggi i grilli parlanti!!!
Ciao Mirtilla :D
Buona domenica,
Lara

Anonimo ha detto...

Sai Mirtilla,penso che infondo la decisione l'hai gia presa...basta che ascolti quello che vorresti fare e se c'è da fare un triplice salto qual è il problema? Nella vita a volte si fanno salti nel buio talmente peggiori che ti sembrerà di passare su un tappeto rosso alla fin fine :)
Fa quello che ti spinge il cuore..come si diceva in un film famoso, se ti piace qualcosa, se ti interessa, vai e inseguila! :)

Valerio Massimo Meridio

Mirtilla ha detto...

Qual'era il film?

Anonimo ha detto...

La ricerca della felicità