domenica 24 gennaio 2010

Un fiore stropicciato dal vento ma ancora vivo....





Due bei Lilium arancioni e pronta x ripartire!!!
Si perchè, a parte il l'elaborazione del lutto x il sogno d'amore infranto, posso dire di essere pronta x ripartire.....un bel pò stropicciata forse, per il momento guardinga ma decisamente pronta!
L'ultimo post risale alla fine di Ottobre e si intitolava “Tristezza” e da 2 mesi a questa parte I miei pensieri sono rimasti congelati su una persona che non ero io....oggi davanti a questa consapevolezza la prima cosa che mi viene da pensare è:”Ahò.....ma stamo a scherzà!!!!!!”
E scherzando scherzando mi accorgo anche che questo mese festeggio il compleanno di Mirtilla e di questo blog!!!
E non posso esimermi dal segnalare a me stessa non solo quanto sia stato importante scrivere questo blog ma anche quanti passi avanti io abbia fatto nel corso di quest'anno che è trascorso volando....
Nel 2009 ho imparato che:
1)Mi piace scrivere
2)Sono capace di essere ironica ed autoironica
3)Mirtilla è la parte di me più sana, che ama la vita e riesce a cogliere il meglio di tutte le sfumature che la vita le offre
4)Le mie emozioni sono una tavolozza piena di colori e a volte un pentagramma fitto fitto di note....dipende dalla giornata!
5)Finalmente sono in contatto con tutti e 5 I miei sensi....e non so se riuscite a capire quale piacere possa dare riconoscere una persona dall'odore e capire che quell'odore a me non piace e quindi non voglio che quella persona si mischi con I miei di odori...oppure il suono della sua voce è disturbante.....è strano ed ha un non so che di magico scoprire che il corpo mi guida con una maestria inaudita verso quello che è buono o non buono x lui.....
6)Sono una maga dei carciofi ripieni
7)Ho ancora molto da imparare sui timballi di melanzane
8)Mi piacciono I fiori e regalarmeli quando sono triste è il mio modo di coccolarmi
9)Ho scoperto che Mirtilla non è un folletto come credevo ma una strega...
10)Mi piacciono le collane
11)Con I capelli corti mi sento più bella
12)Mi piace indossare gonne e vestiti.
13)Mi piacciono i vasi x i fiori
14)Nonostante tutto, mi piace essere innamorata
15)Amo le persone intelligenti e complesse
.
.....................chissà quante altre cose scoprirò nel 2010.....
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

portare la gonna è talmente femminile che ti dico una cosa conoscendoti un po'..sono certo che starai benissimo!
Innamorarsi di che è intelligente e complesso è molto intrigante, ti seduce e ti fa sedurre, ti porta lontano e poi ti schiude nuovi mondi.
Sugli odori ti cito solo una frase ormai celeberrima: colui che domina gli odori domina il cuore degli uomini!!!

Valerio M.Meridio

Anonimo ha detto...

Perdonami se commento i post al contrario, ma sono un po' contorto e li sto leggendo dalla fine... tanto per non capirci nulla ;-)

Rispondo ai punti più interessanti:

1) Anche a me!
3) A me piace anche quella che artiglia, ma sarò masochista...
4) Credo che le emozioni di tutti siano così, poi c'è chi riesce a esternarle e chi "deflette"!
5) Molto bello, davvero!
6) Bbboniii!
7) Meglio le cose non troppo elaborate, come i mirtilli sul gelato alla panna ;-)

Buon 2010!
OP