lunedì 5 aprile 2010

Come diventare una volpe......


Oggi durante un viaggio in calesse scomodissimo e di circa 2 ore più lungo del previsto ho avuto modo di mumblare (da mumble mumble.....) a iosa. Essendo ormai assodato che le cose così come sono non vanno più bene è altrettanto assodato che bisogna in qualche modo cambiarle.

In altri tempi con la mia bacchetta magica avrei scatenato tempeste inaudite in grado di spostare montagne millenarie e cambiare il corso dei fiumi pur di ottenere il cambiamento da me desiderato!!!


Oggi, alla veneranda età di -- anni, e cioè una veneranda centenaria nel mondo dei folletti ed una pupetta nel mondo degli umani, mi sono resa conto che nn è più tempo di scatenare terremoti.....nel senso che nn mi torna più utile.

Nel senso che, un terremoto oggi farebbe molti più danni di quelli che avrebbe fatto 10 anni fa. Indipercuilaquale, trovo maturo e responsabile (oh gesù gesù, dev'essere il casatiello che mi è rimasto sullo stomaco!!!) da parte mia cercare una soluzione alternativa al terremoto....


......mi son subito detta "meglio del terremoto c'è solo il maremoto!!!" ma incomincio ad escludere anche questa possibilità essendomi resa conto che sia che la vogliamo vedere dal punto di vista dei folletti sia che la vogliamo vedere dal punto di vista degli umani, una veneranda centenaria e una pupetta, in nessun caso possono sopravvivere ad un evento così distruttivo!!!!


Ma mò, se la tabula rasa nn va bene e la mera rassegnazione manco a parlarne qual'è la soluzione????

Ma certo mi son detta, come ho fatto a nn pensarci prima? Tra la centenaria e la pupetta la soluzione è la via di mezzo: la furba paracula!!!!!!! Pensare ad una strategia e portarla avanti costi quel che costi..........


........ora mi darò da fare x seguire un corso per laurearmi in "paraculaggine furba!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cito: "Oggi, alla veneranda età di -- anni, e cioè una veneranda centenaria nel mondo dei folletti ed una pupetta nel mondo degli umani [...]".
E commento: a me non puoi darla a bere, visto che abbiamo la stessa età, altro che centenaria e pupetta... sei una bimba di 10 anni!

OP


P.S. e beccati questo ennesimo commento anonimo 38P

Mirco ha detto...

Lasciatevi dire, da me che invece son più vecchio e saggio, che della vita non ci ho ancora capito una mazza, ma da che mi son rassegnato ho trovato l'illuminazione...più o meno...

giorgio ha detto...

Buon Natale, Mirtilla!
Giorgio