lunedì 23 maggio 2011

Il vomito


L'argomento del giorno è : il vomito!!!

E' poco gradevole per chi lo produce e ancora di più per chi assiste colui che lo produce ma, come capita per tante cose ritenute volgarmente sgradevoli ha senza dubbio una sua utilità.

Scopriamo insieme perchè vomitiamo: dunque il vomito è provocato da una contrazione della mucosa gastrica ed addominale con l'emissione forzata del contenuto dello stomaco. Può presentarsi dopo aver mangiato eccessivamente, troppo velocemente, o forzatamente qualcosa che non era di nostro gradimento.

Ora, è inutile spiegare che se una ha mangiato x anni quella cosa comunemente chiamata "merda" dopo che le avevano fatto credere che era buona come la nutella e lei perciò era felice tutte le volte che gliene offrivano e anzi....la cercava!! Perchè, chi le offriva quella prelibatezza lo faceva perchè le voleva bene e quindi più aveva bisogno di sentirsi voluta bene più merda cercava.........

Un giorno però è arrivato chi le ha fatto assaggiare la nutella..............
....................................inutile dire che da quel giorno lei non ha più smesso di vomitare. Da una parte, perchè la merda ingurgitata era tanta e prima la sua anima si svuoti tutta ci vorrà ancora un pò. E poi perchè in realtà continuano a propinarle merda, e lei rifiuta, perchè ormai ne riconosce l'odore da lontano ma ogni tanto ancora si confonde e quindi qualche cucchiaino volente o nolente va giù.
E poi c'è un'altra cosa di cui tener conto, la fame. Perchè purtroppo è come se fossimo in tempo di guerra: di cose nutrienti da mangiare ce ne sono poche in giro!

Quel che è certo, insomma, è che in giro c'è più merda che nutella...........meno male c'è la possibilità di vomitare!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Delusione? Mi spiace tanto 8(

O*

Mirtilla ha detto...

mah....alla delusione credo di essermici abituata. Il problema (grosso) è che non trovo più l'interruttore che mi faccia smettere di vomitare. Perchè mentre sei preso a ricacciare tutto fuori non puoi fare nient'altro, sei troppo preso da una cosa troppo impegnativa: liberare il tuo corpicino! E così distratto non riesci a trovare energie x capire come spostare le foglie oppure x decidere che fai un bel salto dal cancello e chi si è visto si è visto!! Capito?

Anonimo ha detto...

Ho capito, ho capito, per quello mi dispiace...

Mettiamola così: non hai trovato ancora il motivo giusto per distrarti dal vomito compulsivo. Perché, se devi vomitare vomiti, ma non è detto che tu debba pensare solo al vomito!

Magari un giorno di questi, mentre sei presa dalla vomitella, ti ritroverai a girarti al passaggio di qualcuno che ti colpirà per qualche motivo, lo inonderai di vomito e lì capirai se è quello giusto ^_^

Meglio dei castelli incantati e dei principi azzurri? =D

OP

Mirtilla ha detto...

Guarda che trattasi di merda professionista e professionale.....non romantica!!!

Anonimo ha detto...

Hihihi... sono un inguaribile romanticone, anche se non si direbbe, soffermandosi a speculare sulla splendida figura che mi sono inventato qualche post fa: il principe verde, ossia quello azzurro dopo la doccia di vomito.
Tendo a vedere la sfera affettiva dietro ogni cosa ^_^

Tuttavia come ti dicevo, un bel principe ti distrarrebbe ottimamente dal vomito, anche da quello lavorativo... povero lui, perché poi si becca il getto! =D

Ma chi ti vuole ti deve prendere così come sei: vomito, merda, sorrisi, lacrime, occhioni, calci, strilli, perle e poesia ;-*

OP