mercoledì 18 maggio 2011

Chiarezza


L'argomento di oggi è la CHIAREZZA!!!
Chiarezza nel senso del sole che squarcia le nubi, nel senso di un sorriso che illumina il viso, nel senso della luce che illumina una strada buia.

E quanto mi piace a me stare su quella strada, incapace di andare avanti perchè terrorizzata dal buio e altrettanto incapace di cercare una lanterna che illumini i miei passi e andare avanti.

Altrettanto incapace però di abbandonarla quella maledetta strada....
Ma comunque sempre in attesa che il sole sorga, che arrivi il mattino,in modo da poter di nuovo scorgere l'orizzonte e proseguire...

E che dire della tendenza al caos e alla confusione? Quanto è funzionale il caos? Quanto è comodo dire c'è stato un tornado che ha riempito il vialetto di foglie, che nel frattempo si sono ammucchiate alte alte, impediscono di aprire il cancello e quindi io non posso uscire per andare dove devo andare.....

Perchè io lo so dove devo andare? perchè forse se fosse ben chiaro toglierei lei foglie con un bel soffio vigoroso, le spazzerei via e andrei oltre.....ma, la colpa delle foglie che non mi fanno vedere il vialetto, no?! perchè se vedo il viale lo percorro è ovvio...è quello che farebbe chiunque!

E' nato prima l'uovo o la gallina? E'colpa del viale che si è nascosto sotto le foglie o la colpa è delle foglie che non si tolgono dalle palle?

Quanta confusione....ci vuole senz'altro un pò di chiarezza qui!!!!



1 commento:

Anonimo ha detto...

Viale, foglie, uova e gallina... mah... quanta filosofia, Mirtì!

A me i filosofi fanno più schifo delle ostriche e ne ho azzannato qualcuno ^_^

Perché non cambi punto di vista? Chi ha detto che le foglie sono male? E perché dovresti toglierle dal cancello per uscirne? Fregatene delle foglie e scavalca il cancello, foglie e tutto!

E o scioglila tu 'sta metafora =P

OP