domenica 5 giugno 2016

Io.. in un prato verde

Chissà dove il 29 Febbraio 2016....

Ferma così seduta su una bella pietrona comoda comoda che ho trovato in mezzo ad un bel prato verde a guardarmi intorno. Sto qui da un bel pò....non saprei dire neanch'io quanto. Urca se ero stanca però!!!!
Il fatto è che camminavo da troppo tempo senza fermarmi e avevo preso una strada vecchia e scomoda piena di buche. E così mi davo da fare ed andavo per la mia strada. All'inizio di buona lena ma poi piano piano sempre più faticosamente. Il corpo stanco ma la mente sempre vigile perchè bisognava scansare le buche come ho già detto, stare attenta ai sassi che qua e là incontravo, alle radici di qualche albero che spuntavano dispettose dalla terra. E che dire degli incontri? Sempre in guardia a per capire dallo sguardo se si trattava di una buona compagnia o di un cattivone travestito. Da quelle parti capitano spesso lupi cattivi e serpenti di varia foggia!
Insomma camminando camminando qualche tempo dopo il corpo anche il cervellino ha dato segni inequivocabili di stanchezza e così ho deciso saggiamente di sedermi su questa bella pietra. Bella comoda devo dire. E sto qui da allora. Mi guardo intorno. Ancora non mi sono decisa a riprendere il viaggio a dire la verità e perciò guardo e aspetto. Aspetto e guardo. Neanch'io so cosa e chi aspetto ma aspetto.
Solo che più mi guardo intorno più mi sembra strana una cosa: il sasso su cui riposa si trova dentro un bellissimo prato verde.....ma non c'è nient'altro!!!!
Solo un albero imponente alle mie spalle ma non un fiore, non una lumachina, nessun leprotto che saltella qua e là....solo una distesa verde davanti a me.

In lontananza oltre le colline c'è qualcosa che si muove. C'è della vita, non so di che specie ma c'è. Ma per il momento è lontana ed io sto così bene sul mio sasso.........

Nessun commento: