lunedì 7 settembre 2009

Consegnarsi all'amore secondo Mirtilla




Titolo ed argomento vergognosamente rubati al caro Giorgio che ancora una volta mi ha fatto da musa ispiratrice (Per conoscescere CONSEGNARSI ALL'AMORE SECONDO GIORGIO cliccare sul link del suo blog “frutti di stagione” segnalato giù giù in basso a sinistra di questo blog).
CONSEGNARSI ALL'AMORE dicevamo......
.....non ve ne uscite con frasi fighe, dico soprattutto a te Valerio massimo ecc. ecc, perchè tanto non ci credo che voi, miei cari lettori, vi consegniate all'amore così come se niente fosse! I lettori di Giorgio forse si, ma voi no! (Giorgio sarebbe l'eccezione che conferma la regola).
Affronto l'argomento perchè in questo momento, come già si può evincere dai post precedenti, questo è il mio grande tema!
Mi consegno o non mi consegno? Ormai è il mio quiz quotidiano, tipo Lascia o Raddopia...
Che, cari miei, non vuol dire gliela do o non gliela do....ma proprio mi consegno o no anima e corpo? E pazienza per il corpo, ma quella che a me mi da pensiero è l'anima perchè una volta che tu l'hai data, a fin di bene, ingenuamente, appassionatamente, romaticamente o in qualunque altro modo voi siate capace di darla............mica è facile poi riprendersela!
Qualcuno potrebbe argomentare che se proprio ho voglia di preservare l'anima potrei cominciare con il corpo, che per di più è anche piacevole...ma ci sono dei casi , è questo è proprio quel caso lì, in cui ci si rende conto che separare l'anima dal corpo ( o il corpo dall'anima se vi suona meglio) è proprio impossibile!
Io sono perfettamente consapevole del fatto che se poco poco il mio corpo si consegnasse, anche poco poco a quel corpo lì, la mia anima mica ci starebbe a farsi a cazzi suoi! No no quella prenderebbe il direttissimo senza pensarci non dico 2 volte ma manco una volta sola....
Insomma, questo post è un pò confuso e mi rendo conto che la situazione è grave. Più di quanto immaginassi. E, scrivendo scrivendo, proprio ora in diretta-blog , mi sto rendendo conto che stavolta forse l'anima, senza chiedermi il permesso si è già consegnata all'amore, non mi resta che decidere se seguirla anche con il corpo o resistere strenuamente in attesa del cessato pericolo.....

6 commenti:

Ale ha detto...

Vedo ke dedichi molto post all'amore,mi fa piacere:è davvero un sentimento unico,anke se complesso.Un bacione elfico e buona settimana,dolce Mirtilla.A presto,AleTheElf

Mirco ha detto...

Guarda, io son molto stanco, mi devo riposare un po', però tu consegnati dai, che poi mi racconti! Io sono molto dubbioso, ho bisogno di riflettere, ma tu consegnati, forza, lo dico per te! Io sono deluso, ho bisogno di dedicarmi solo a me stesso, ma tu consegnati per carità, che fra il fare ed il non fare bisogna sempre scegliere il fare! E via dicendo ... ;-)

Mirtilla ha detto...

@AleTheElf
Grazie 1000! I bacioni elfici sono sempre molto apprezzati!
....però non fare il paravento, tu ti consegni o no all'amore?

@Mirco
...non so perchè ma non mi hai convinta!
Facciamo così: se decido di consegnarmi ti avverto... ;-)

Anonimo ha detto...

Non ho capito bene se vuoi sapere se uno si consegna o meno all'amore...io l'ho fatto a volte e a volte no, so solo che ho sbagliato tanto e quando perdi per strada persone davvero in gamba e lo capisci troppo tardi (loro si, ti han dato l'anima magari!) ti sputeresti in faccia dalla mattina alla sera.
Ora io penso questo, attualmente non ho l'amore ma se dovessi trovare una ragazza da poter amare, che mi ama, riuscire a sentire quel feeling unico che puo scintillare e scaturire tra due anime e non solo dal corpo, darei tantissimo...arrivi a un punto cara mirtilla in cui capisci che di cazzate non ne puoi e vuoi piu fare e che l'amore va vissuto pienamente, altrimenti dagli errori non hai imparato nulla.
Io ho la porta del cuore aperta, vedremo!

Valerio Massimo Meridio

giorgio ha detto...

DELIZIOSA MIRTILLA!

Ti immagino a 80 anni, stupenda anziana piena di energie e di ironia, incantare i tuoi nipoti raccontando loro le tue attuali pene d'amore, con tanto tanto amore per loro e (ancora) per la vita!
Giorgio.

Anonimo ha detto...

L'anima, l'anima, questa birichina...

Per il modo in cui è scritto, il tuo post è divertentissimo, brioso, ma solo per chi non ha provato sulla propria pelle tutta la verità che c'è dietro ;-)

Aggiungo solo che questa benedetta anima a volte trova davvero delle strane, contorte vie per lasciare il nostro corpo e "consegnarsi" prima ancora che il suddetto corpo abbia avuto modo di fare il passo decisivo... macché anche solo un accenno di passo nella direzione che l'anima gli sta urlando di seguire ^.^

OP