lunedì 28 settembre 2009

Home Sweet Home




Ebbene si! Quella che fino ad oggi è stata una “cuccia per il cane” improvvisamente è cominciata a diventare la “mia” stanza.
E quando io dico “mia” intendo dire che finalmente comincia a parlare di me.
Tutto è cominciato diversi mesi fa....con un vaso! Quello che oggi è “il mio amato vaso”, bellissimo, è il simbolo dell'inizio. Il mio coinquilino la prima volta che l'ha visto ha esclamato:”Toh, che bello! Mi ricorda un seme!”
E senza volere ha detto in assoluto la cosa più azzeccata....perchè da quel seme lì poi è fiorito tutto il resto!
Una volta acquistato il vaso ci sono volute settimane (ed una miriade di seghe mentali!) perchè concedessi a me stessa di regalarmi dei fiori....e da allora li compro appena posso (una rosa 4 Euro!!!!) e li sistemo in bella vista (la mia per la precisione) giusto di fronte al letto. Stamattina c'erano i saldi e ho comprato delle rose rosse e la fiorista, che sorride sempre quando alla domanda “Sono un regalo?” la mia risposta è “Si, sono per me!”, mi ha regalato un lilium fucsia ed un girasole: un'accozzaglia di colori che mi rallegra la vista non sapete quanto!
Poi è venuto il momento della lampada ricamata...e delle tende in 4 teli color glicine.
Le tende hanno trovato il loro posto sulla finestra appena circa 6 mesi dopo il loro acquisto.....grazie al prezioso aiuto di un amico elfo...che se fosse stato per me sarebbero rimaste nel cassetto i prossimi 6 mesi!
E insomma, dopo le tende un'altra lampada, le cornici che proprio oggi ho tinteggiato di giallo e che prima o poi accoglieranno dei disegni che ancora non ho scelto....e un bellissimo puzzle di Kandinski “Color Study” che non aspetta altro che qualcuno (l'amico elfo sopracitato è la sua unica speranza!) pensi ad appenderlo alla parete....
....insomma, tutto questo per dire che, nonostante tutto e soprattutto nonostante me, la Vita prima o poi con i suoi tempi, in silenzio e senza chiedere il permesso trova il modo per rifiorire.....L'IMPORTANTE E' DARLE UN'OCCASIONE!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La frase finale sulla vita la sottilinerei centomila volte amica mia :)
Complimenti con tutto il cuore e...buon "viaggio"..nella vita! :)

Valerio Massimo Meridio

Mirtilla ha detto...

Caro VMM (ti piace l'acronimo?)
Per quello che ne so anche tu mi pare stia dando alla tua Vita una bella e nuova occasione....auguriamoci di continuare a crescere forti e saggi!!!

Anonimo ha detto...

Be ci si prova...
Ricordati della citazione di Walt Disney sui sogni...
se te la sei persa: non esistono sogni irraggiungibili, basta avere il coraggio di inseguirli!

Valerio M.Meridio

giorgio ha detto...

Oh, bene, finalmente un post che è il prodotto della tua parte più sana!!! Wow!!!
Allora, vogliamo dire che il VASO, da cui tutto è cominciato è un EVIDENTE SIMBOLO DEL FEMMINILE?
Che non è assolutamente un caso che tutto sia cominciato da quello? Prenditi cura del tuo vaso con amore e scegli tu quali fiori metterci dentro! Ti devono proprio piacere, sennò buttali.