martedì 29 settembre 2009

Specchio specchio delle mie brame




Quante domande, quanti dubbi e quante perplessità.....e poi mi meraviglio se ogni tanto spunta qua e là un capello bianco! Ogni giorno sempre di più la mia testa è un crogiuolo di pensieri (leggere: seghe mentali).
L'argomento del giorno è: diventare donna o....... che cosa? Non sto meditando un viaggio a Casablanca, semplicemente il problema è che non riesco a più a riconoscere la mia immagine allo specchio....eterna adolescente o donna?
”cocca mia”!- risponde lo specchio- “ma che ti credi? Cominci pure ad avere una certa, sai? Sarebbe pure ora che cominciassi a vedere le cose così come stanno”...
Ma perchè come stanno stè cose? Rompicoglioni di un specchio! Certo, è vero che ho ....ntatrè anni, ma che vuol dire? La società è cambiata, le donne pensano alla carriera, hanno voglia di sentirsi indipendenti, fare shopping con le amiche, dire “NO” alla cellulite e alle smagliature, abbinare il colore dei capelli alle scarpe, prendere il cappuccino al bar alle 7 del mattino con unghielaccatedirossorossettodifuocoetacchiaspillo ...insomma, vivere alla Sex and the City! C'hai presente il telefilm? Proprio quello lì!
E lo specchio: Sex and The city? Mah, sarà.... Dimmi un pò, ma tu che hai fatto lo scorso fine settimana?
Dunque, mi sono regalata un mazzo di fiori, Ho preparato il timballo di melanzane, ho mangiato spaghetti alle cozze col mio coinquilino, ho tinteggiato le cornici Ikea per I miei disegni e poi scelto I disegni da incorniciare e rotto il vetro della cornice a giorno per il puzzle.....mi pare basta...
E il fine settimana prima?
Sono stata da Ikea con l'amico elfo a comprare le cornici che ho tinteggiato quest'ultimo fine settimana, la cornice a giorno, il bastone per le tende e.....te!
Beh cocca mia, ma considerando che hai .....ntatrè anni....esattamente quando hai intenzione di cominciare a vivere “Sex and the City?”
...................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
E dopo aver mandato a fare in culo lo specchio chiacchierone che, per inciso , siccome è targato Ikea e costa poco dirà pure un sacco di cazzate, io sono ancora qui a chiedermi “Ma quando comincerò a vivere Sex and the City”? Ma la cosa che mi da più pensiero è “Ma io sono proprio sicura di voler essere “Sex and the CITY”?”
Vabbè, però intanto che mi macero nei dubbi e nelle perplessità infilo il pantalone mimetico che è tanto comodo e vado al cinema a vedere "il mio vicino Totoro".....che tanto per capire che donna voglio essere c'è sempre tempo!!!

2 commenti:

giorgio ha detto...

Ah, voi giovani!
Altrochè sex and the city!
Se tornassi indietro farei quello che mi pare, cioè quello che mi sento di fare in ogni momento che ho libero dai doveri. Ascolterei i miei desideri e i miei bisogni invece dei telefilm della tv e immaginerei di avere davanti una bella strada vuota tutta da percorrere con la mia anima e il mio corpo. E chi mi ama mi segua.
Gli altri, per favore, andare...

Anonimo ha detto...

Vivere stile telefilm..mmm..be se mi regalassero Kitt la macchina parlante indistrubbile di Michael Knight forse sarei un tantino piu felice, ma sai che ti dico Mirti', la vita non è un film e se gli altri se la vivono come se fosse tale..be il bello della vita è che puoi vivertela controcorrente!!!
Bacioneeeeeeeeee

Valerio (un saluto anche da Kitt) :)