domenica 22 febbraio 2009

Ridere fa buon sangue...






"Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere"

Jim Morrison


...ma voi dite che la soluzione è questa?
C'è anche chi dice che se ti guardi allo specchio e ti fai una bella risata poi sei contento x davvero.... (probabilmente perchè ti vedi così coglione che devi ridere x forza!!)....
Io mi vergogno anche alla sola idea di me stessa davanti alla mia immagine che ride da sola allo specchio sperando che in questo modo alla mia persona reale, produttrice dell'immagine che ride allo specchio, scappi un sorriso...non è che tra di voi c'è qualcuno di buona volontà che ha voglia di fare questo esperimento e poi mi viene a dire se funziona o no? (Valerio, conto su di te!!!!!)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie del tuo sempre gradito passaggio....Un bacino ed 1 sorriso(tanto x restare in tema;-D)x augurarti un buon pomeriggio ed un pazzo Carnevale.A presto,Ale

Anonimo ha detto...

Chiamato in causa eccomi qui!
Allora posizionatomi di fronte allo specchio in bagno a ride, oltre allo spazzolino e il dentifricio,me sa che era proprio lo specchio stesso, che poi impietositosi mi ha fatto capire che forse anche lui era diventato miope!
A parte gli scherzi...una due cose sono certe: la prima è che mi stai fregando le citazioni Mirtilla (ehehe), la seconda è che oguno di noi è unico e irripetibile, quindi dammi retta facciamoci una bella risata e prendiamoci meno sul serio, forse assieme a noi anche tanta altra gente smetterà di vedere il mondo cosi grigio e palloso! ;)

Un salutone

Valerio (Massimo Meridio...tra poco con promozione a Cesare!)

Mirtilla ha detto...

Grazie Valeriuccio!! Ero certa che avresti tentato l'esperimento!
Dopo i ringraziamenti e le lodi però avrei un quesito: che c'azzecca con la risata, lo specchio, lo spazzolino e il dentifricio che ridono, il fatto ognuno di noi e unico e irripetibile? ( e meno male aggiungerei io.....)
Tu hai una risposta a tutto....bada bene che mi aspetto un grande intervento!

baci

Anonimo ha detto...

Mirtillina,
purtroppo ancora (come già specificato) non sono diventato Cesare e quindi passato di grado, pertanto cercherò di arrabbatarmi nel modo migliore possibile per dare la risposta come di consueto mi compete tra il demenziale e il profondo (rosso!)
Lo spazzolino e il dentifricio mi osservavano mentre mi guardavo allo specchio e probabilmente se avessero potuto parare avrebbero cercato di compatirmi, dicendo "certo figlio mio stai messo male, però dai c'è di peggio!"
Poi se ci pensi bene (guarda come mi rigiro le frittatine eh!!) quando ti spazzoli i denti sorridi e per spazzolarli ti serve il dentifricio...quindi sempre da sorride hai, sia che sei giu o su, un sorriso allo specchio per lavarti lo devi regalare e quindi lo devi regalare anche alla giornata stessa (altrimenti potresti notare qualche persona allontanarsi pian piano da te per mancato lavaggio dentale!) E allora dico io, se un sorriso anche se incazzati lo facciamo più o meno forzatamente ogni mattina perchè non farne un altro più spontaneo alla vita? Che ci costa?
Un sorriso se ne porta dietro altri amica mia,e magari ti capita pure di fare un'opera di bene, perchè ogni giorno,quando ci alziamo e viviamo c'è sempre qualcuno che spera di vedere un suo pari "bipede" che si aggira per la città, sorridere e spera pure che quel semplice sorriso possa donargli una giornata migliore!
Fai un piacere a te ma lo fai anche a un altro.
In definitiva il detto: sorridi che la vita ti sorriderà non è poi tanto sbagliato! ;)

Valerio Massimo Meridio (quasi Cesare)

P.s.- a volte mi domando se hai intuito chi sono!!! ahahah

Mirtilla ha detto...

....non ti dirò mai se ho intuito chi sei!!! :-P

giorgio ha detto...

Per me la risata più bella è quella di Budda, che ride di tutto. Nietsche diceva che non aveva nessuna stima di un maestro di vita che non sapesse ridere di se stesso. Cominciamo di lì, a ridere con affetto e simpatia di noi stessi! Con questo post mi inviti a nozze: io tendo a ridere sempre appena è possibile; la gioia di vivere, l'eros, mi fanno uscire una risata profonda dalla pancia e dal cuore che mi fa stare proprio bene! Se poi qualcuno che amo o a cui voglio bene ride con me, sono doppiamente felice,

Mirtilla ha detto...

@giorgio
Io tento tutti i giorni fortissimamente di imparare a ridere di me stessa..ho scoperto che è una medicina potentissima!
E grazie x avermi citata sul tuo blog, mi sento molto onorata, anzichenò!